Convenzione assicurativa Polizza Tutela Legale in procedimenti penali e sicurezza

0
57

L’offerta RC si amplia inserendo la copertura Responsabilità Penale

Responsabilità Penale
Come lascia intendere il nome stesso, la responsabilità penale è quella relativa alla commissione di un reato e che comporta la violazione di una legge penale. Le conseguenze della commissione di un reato si traducono in sanzioni monetarie e/o detentive. Le multe che derivano dall’accertamento di reati penali, a differenza di quelle civili, non possono essere pagate da terzi, una differenza importante, rispetto alla responsabilità civile, che non esclude questa possibilità.
Altro elemento differenziante riguarda la natura delle condanne che, a differenza delle responsabilità civili, possono macchiare la fedina penale.
Un punto importante, inoltre, è che la responsabilità penale sia sempre da accertare, cioè, detto in termini tecnici, non è oggettiva: è sempre necessario un approfondimento giudiziario. Ed è proprio qui che può entrare in gioco la nostra tutela legale.

L’ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese ha sottoscritto la Convenzione per la copertura della Responsabilità Civile Professionale degli Architetti della Provincia di Varese con CESANA ASSICURATORI BROKERS e DUAL ITALIA S.P.A.

L’offerta è strutturata per offrire una copertura assicurativa «tutto compreso» contro i rischi professionali ed è flessibile per rispondere alle esigenze individuali.

E’ articolata in due specifiche sezioni:

– i giovani Architetti fino a 35 anni compiuti e con fatturato sino a 50.000 €/anno
– gli Architetti oltre 35 anni e con fatturato sino a 300.000 €/anno


– Quotazioni polizza SUPER-ECO-SISMA-BONUS 34/2020 Dl 157 11/11/2021

tel. 039 484346
info@cesanaassicuratori.it
www.cesanaassicuratori.it

Contatta la Segreteria per avere notizie, informazioni e aggiornamenti sulle attività dell'Ordine.