Prorogata al 13 settembre 2022 entro ore 12:00, la scadenza per candidarsi al bando del Premio Rigenera.

0
2886

PREMIO DI ARCHITETTURA “RIGENERA”

FESTIVAL DELL’ARCHITETTURA “RIGENERA – FARE CON”

Il Premio RIGENERA nasce con l’intento di valorizzare e far conoscere ad un pubblico più ampio le opere di rigenerazione che rappresentano l’architettura contemporanea di qualità: un approccio diverso, per generare qualcosa di nuovo, utile e bello. Professionisti singoli o associati, società di architettura o ingegneria, amministrazioni pubbliche di qualsiasi Paese possono candidare opere di rigenerazione urbana, di edifici esistenti e qualsiasi altro progetto che rivesta un significato concreto in termini di rigenerazione, purché realizzato e concluso negli ultimi 7 anni.

Il Premio è parte integrante del Festival dell’Architettura RIGENERA – Fare con,, vincitore del bando “Festival dell’Architettura”, ideato dall’Ordine degli Architetti PPC di Reggio Emilia e che in questa edizione vede come co-organizzatori gli Ordini degli Architetti PPC dell’Emilia Romagna. RIGENERA ha l’ambizione di fare dialogare il mondo della professione degli architetti con altre discipline: auspichiamo di costruire un’occasione aperta a tutti gli interessati (professionisti e cittadini) per incontrare l’architettura e ragionare dello sviluppo del territorio. Si riconosce infatti che la costruzione dello sviluppo futuro del territorio non possa passare se non dal dialogo tra competenze diverse e saperi provenienti da discipline apparentemente distanti.

L’appuntamento con RIGENERA – Festival dell’Architettura è a Reggio Emilia (e nelle altre città dell’Emilia Romagna) dal 22 settembre al 01 ottobre 2022, con una grande festa aperta a tutti i cittadini che vede la partecipazione di esponenti internazionali e delle principali realtà culturali, sociali ed economiche, con convegni, visite e spettacoli, distribuiti in più giorni e diversi luoghi emblematici della rigenerazione di Reggio Emilia.
Il bando del Premio Rigenera è aperto per professionisti singoli o associati, società di architettura o ingegneria e amministrazioni pubbliche possono partecipare con un massimo di due progetti realizzati e conclusi nell’arco degli ultimi 7 anni, dopo cioè lo 01-01-2015.

Link al Bando…