Evento aperto a tutti
Caro Iscritto,
l’Ordine Architetti Varese partecipa all’edizione 2023 dell’evento “Studi Aperti” organizzato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, la manifestazione accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale.
L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Varese ha deciso di partecipare all’iniziativa denominata “IL PROGETTO come cura” organizzando due eventi aperti a tutti!
È un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori.
Unisciti a noi insieme ad amici, conoscenti e clienti, venerdì 23 giugno dalle ore 18:00 presso la sede di Saporiti Italia in Via Guglielmo Marconi, 23 a Besnate, festeggeremo tutti insieme l’arrivo dell’estate brindando all’insegna di una rinnovata voglia di fare architettura, sarà un’occasione, per i più giovani, di iniziare a costruire una rete di relazioni confrontandosi con altri professionisti e, per i “meno giovani”, di incontrare colleghi/amici in una modalità informale, bevendo un drink, ascoltando musica e guardando sul maxi-schermo i lavori che ci avrete inviato.
Durante la serata ospiteremo alcune chiacchierate, Paola Bassani intervisterà Marco Ermentini dello studio Ermentini Architetti “Avere cura del patrimonio architettonico italiano”, Sara Pivetta intervisterà Simone Zenoni, Presidente AIAPP “Avere cura del paesaggio e dell’ambiente”, Enzo Cantoni intervisterà Renzo Bassani, membro del Consiglio Nazionale InArch “Il progetto come cura” e Cristina Morozzi ci racconterà del “Concetto di cura”.
Modalità di invio materiale da proiettare su maxi schermo
La partecipazione è aperta agli Architetti, Architetti Iunior, Paesaggisti e Conservatori iscritti all’Ordine di Varese, che svolgano la propria attività professionale nel territorio di Varese e Provincia. L’adesione è intesa libera e gratuita. È possibile partecipare come singoli professionisti o in gruppo. Per partecipare è necessario comunicare la propria presenza ed inviare alcune foto (minimo 3 massimo 10) ad alta risoluzione ed in formato orizzontale, dei propri lavori, con i relativi titoli ed, eventualmente, il logo del vostro Studio.
Termine presentazione materiale
Per partecipare è necessario inviare adesione e materiale, entro e non oltre il 9 giugno 2023 scrivendo a formazione@ordinearchitettivarese.it
Sabato 24 giugno alle ore 18:45, un appuntamento da non perdere presso il Santuario del Sacro Monte di Varese, l’Ensemble Amadeus, eseguirà musiche e testi di Wolfgang Amadeus Mozart, nello specifico il Te Deum KV141 e la Messa dell’Incoronazione KV317, presso il Santuario di S. Maria del Sacro Monte di Varese.
ENSEMBLE AMADEUS
PROGRAMMA DEL CONCERTO