FATTO BENE! Fare bene il proprio lavoro e farlo in sicurezza

FATTO BENE!
Fare bene il proprio lavoro e farlo in sicurezza

Agosto-Ottobre 2022
WEBINAR SINCRONI

I temi proposti indagano diverse componenti innovative del processo progettuale, tenendo conto delle esigenze della committenza, dei tecnici e delle imprese. L’idea centrale, cui fa riferimento il titolo, è la necessità di sinergia fra le competenze tecnico-professionali e le conoscenze in materia di sicurezza, così che la tutela dei lavoratori non sia intesa come un corollario della professione bensì come una parte integrante dello svolgere bene il proprio compito.
La gratuità degli eventi formativi è il contributo concreto dei promotori a coloro che ogni giorno lavorano nell’ambito delle costruzioni, cioè alle donne e agli uomini che con orgoglio e mille difficoltà vogliono fare bene il proprio mestiere, tenendosi aggiornati e gestendo con rispetto reciproco le relazioni fra le parti.
Il piano formativo si sviluppa attraverso sette seminari distinti, cui è possibile partecipare anche singolarmente, ogni professionista secondo le proprie necessità e competenze specifiche.
La durata di ogni evento (in streaming sincrono) è 3 ore, compresi 20’ dedicati alle domande. Per assicurare la reale partecipazione, oltre alla frequenza minima, ogni seminario prevede l’obbligo di superamento di un breve test finale, da completare al termine di ogni evento.

In virtù della collaborazione alla progettazione di questi eventi, è prevista l’attribuzione di 3 Crediti Formativi Professionali (solo con partecipazione al 100% del singolo evento) per gli iscritti all’Ordine degli Architetti: seminari 1,2,6 e 7 da autocertificare su lM@teria “seminari sicurezza”. Seminari 3,4 e 5 iscrizione obbligatoria su IM@ateria dal 30.08.2022

Per informazioni: arch. Maddalena Coccagna, CIAS, Università degli Studi di Ferrara e-mail: formazioneth@unife.it | www.cias-ferrara.it