FAI “100 anni al Borducan”

A causa delle avverse previsioni meteo l’evento del 10.02 p.v. “100 ANNI DI BORDUCAN: al Sacro Monte tra storia e leggenda” è posticipato alla settimana successiva in data 17.02 alle ore 14.30

A 100 anni dalla costruzione del celebre edificio sulle pendici del Sacro Monte, percorreremo a piedi un percorso attraverso i vicoli del borgo di Santa Maria del Monte, patrimonio UNESCO, e ascolteremo il racconto di una storia centenaria, ricostruita da chi questa storia l’ha vissuta davvero.

Raggiungeremo infine il Ristorante Borducan dove, all’interno dell’elegante sala circolare assaggeremo il famoso elisir respirando l’atmosfera della Belle Epoque.

Evento in collaborazione con l’Ordine Architetti della Provincia di Varese – Commissione Rigenerazione Urbana

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Evento a contributo libero a partire da:

10,00€ per iscritti FAI

10,00€ per iscritti Ordine Architetti PPC

20,00€ per i non iscritti

RITROVO:

SABATO 10 febbraio 2024

ore 14.30 Statua del Mosè – Sacro Monte di Varese  – Varese (VA)

INFO:

varese@delegazionefai.fondoambiente.it