Comune di Varese “Attivazione agenda digitale da CPORTAL”

0
216

Attivazione Agenda Digitale da CPORTAL

 

Dal 1° Dicembre 2022, al fine di agevolare i Professionisti nelle eventuali richieste di chiarimenti circa le pratiche edilizie già presentate ed assegnate ad un determinato Istruttore tecnico, entrando in CPORTAL tramite SPID, cliccando su “Orario Sportello”, è presente il riquadro “Richiedi appuntamento” all’interno del quale sarà possibile prenotare un appuntamento, scegliendo i giorni e le fasce orarie dedicate a tale disponibilità, individuando il tecnico istruttore già assegnato alla propria pratica edilizia in sede di avvio del procedimento, con uno spazio in nota per specificare se trattasi di appuntamento in presenza o in remoto. L’inserimento è molto semplice ed intuitivo. Dell’avvenuta prenotazione il Professionista riceverà una mail di conferma nonché una seconda mail dell’avvenuta conferma da parte del Tecnico Istruttore incaricato.
In caso di necessità o problemi, la prenotazione potrà essere comunque
annullata da entrambi (un avviso via mail) con un semplice click e riformulata nell’apposita sezione dedicata agli appuntamenti.
Per le richieste di appuntamento su nuove pratiche edilizie non ancora presentate, si dovrà sempre utilizzare il modulo a disposizione su CPORTAL da inviare a servizisue@comune.varese.it.
Si coglie l’occasione per segnalare che nella Homepage di CPORTAL, entrando nella Sezione Orario Sportello e cliccando sull’icona rossa con un punto di domanda posto alla destra, sono stati caricati alcuni brevi webinar dedicati alla spiegazione dei singoli passaggi della presentazione delle pratiche edilizie.
Tali webinar sono molto utili per risolvere autonomamente tutte quelle piccole criticità che si possono verificare durante l’uso di CPORTAL, evitando di aprire ticket ed attendere una risposta.

Visualizzazioni: 0