Comune di Varano Borghi “Presentazioni pratiche edilizie via internet” webinar

0
5945

Webinar gratuito

Lunedì 6 marzo 2023 
ore 15.00

Iscrizione obbligatoria sul portale

L’Amministrazione comunale di Varano Borghi, in collaborazione con Starch srl, nell’ambito dei progetti finalizzati a migliorare l’informatizzazione delle procedure nella Pubblica Amministrazione ha previsto l’attivazione di un portale web per consentire la presentazione e la consultazione dei dati relativi alle Pratiche Edilizie in formato digitale via Internet.

L’intenzione è quella di creare un flusso di informazioni digitali che parta dai professionisti, attraverso Internet raggiunga lo sportello unico per l’edilizia (SUE), che potrà importare e gestire le informazioni ricevute evitandone il caricamento manuale, per poi ridistribuirle in tempo reale verso cittadini e professionisti sempre utilizzando il web.

Una fase fondamentale del progetto coinvolge direttamente i professionisti, che quotidianamente hanno a che fare con questo ente per la presentazione delle pratiche edilizie.
L’attivazione consentirà di inoltrare le istanze dei procedimenti edilizi in formato digitale ed on-line tramite il portale web CPortal.

L’Amministrazione Comunale nella convinzione di operare scelte condivise all’interno di un processo partecipativo, anche per trarre ulteriori indicazioni e suggerimenti utili al continuo miglioramento dell’operatività, ritiene particolarmente utile la partecipazione dei professionisti al webinar della presentazione del progetto fissato per il giorno lunedì 6 marzo 2023 ore 15.00

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione online al seguente link: www.starch.it.

Visualizzazioni: 0