COMPETENZE, PRESTAZIONI E ONORARI PER L’ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO

0
4523

COMPETENZE, PRESTAZIONI E ONORARI PER L’ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO
Saluti: Arch. Silvana Scaramelli
Consigliere Delegato alla Formazione OAPPC Lecco
Relatore: Arch. Carlo Lanza
Presidente della Commissione Parcelle dell’OPPC Milano
Il corso fornisce una migliore conoscenza delle categorie d’opera relative ai lavori paesaggistici e di architettura del paesaggio per gli spazi pubblici per partecipare o redigere gare e/o incarichi diretti ma anche per formulare nel modo migliore i preventivi, soprattutto per i lavori pubblici, e la richiesta di giusto compenso.
Programma:
– Il DM 17 giugno 2016 per i lavori pubblici, in analogia e coerenza con il Decreto 20 luglio 2012, n. 140 di competenza dei giudici anche per l’ambito privato.
– Le opere e i compensi riguardanti gli interventi paesaggistici e gli spazi esterni (parchi, giardini, itinerari e/o altri spazi pubblici) in Paesaggio, Ambiente, rinaturalizzazione (P01, P02, P03) e in Edilizia, sotto la voce Arredi, Aree esterne pertinenziali allestite: (E17, E18, E19).
– La progettazione e realizzazione di opere con incarichi formulati nella categoria più pertinente per la costruzione del proprio curriculum professionale e per le attestazioni di idoneità tecnica e professionale richieste nei bandi.

Mercoledì 21 giugno 2023, ore 09:30 – 11:30
WEBINAR
Quota di partecipazione: € 10,00 (esenti IVA)
ISCRIZIONE: richiedere il modulo di partecipazione a: formazione@ordinearchitettilecco.it

Successivamente la Segreteria invierà una mail con il link per prenotare il proprio posto in aula virtuale sulla piattaforma Gotowebinar.

Visualizzazioni: 4