Agenzia delle Entrate: Variazione Circoscrizionale Comune di Cadrezzate con Osmate.

0
2508

Facendo seguito alle note protocollo n. 21090 del 16 febbraio 2021 e n. 50296 del 12 aprile 2021, e, in attuazione di quanto stabilito con la L.R. n. 3 del 11/02/2019 concernente la fusione dei comuni di Cadrezzate e di Osmate nel nuovo comune amministrativo denominato “Cadrezzate con Osmate”, codice nazionale M425, codice catastale C9IQ, si comunica che le operazioni di identificazione dei beni con la nuova nomenclatura relativa al Codice Comune, Sezione Censuaria e per il solo Catasto Fabbricati della zona censuaria sono ultimate.
Nella banca dati censuaria del Catasto Terreni il comune di Cadrezzate con Osmate si compone della sezione Cadrezzate, cod. M425A, in cui è stato allibrato il soppresso comune di Cadrezzate e della sezione Osmate, cod. M425B, in cui è allibrato il soppresso comune di Osmate.
Nel Catasto Fabbricati, cod. M425, sono presenti la sezione urbana CA per il soppresso comune di Cadrezzate e la sezione urbana OS per il soppresso comune di Osmate. Il quadro tariffario di ciascun comune soppresso è confluito nel nuovo quadro tariffario del comune istituito, articolato in zona censuaria 1 (Cadrezzate) e zona censuaria 2 (Osmate).
Per tale nuovo Comune saranno pertanto disponibili tutti i servizi relativi alla acquisizione degli atti tecnici Pregeo e Docfa, delle domande di voltura catastali, delle istanze di rettifica e di tutte le formalità ipotecarie, nonché la consultazione della banca dati catastale tramite visure di Catasto Terreni e Catasto Fabbricati, visure della mappa e rilascio degli estratti di mappa per l’aggiornamento cartografico

——————————————–

L’Agenzia delle Entrate informa che, a far data dal 09 aprile 2021, sono stati pubblicati, sul loro sito, i file aggiornati del comune di Cadrezzate con Osmate, utili ai professionisti per la compilazione dei documenti Docfa, Docte e Voltura.
Tuttavia, la presentazione degli atti di aggiornamento tramite Sister non è ancora disponibile.

Sarà cura dell’Agenzia informare non appena anche questo servizio sarà fruibile.