Cerco studio con cui collaborare in presenza o da remoto

0
689

Inviato il: 06-07-2024
Inviato da:  Francesca
Categoria: Cerco

Sono Francesca Designer d’interni esperta in progettazione Psico-Biofilica.
Cerco studio con cui collaborare in presenza o da remoto

Il fulcro della mia progettazione è il benessere della persona, benessere generato dal recupero e dal riappropriamento del legame uomo-natura e dall’ascolto dei bisogni trasversali e individuali della persona.

Declinare i principi della Biofilia nella progettazione mi porta a riservare particolare attenzione allo studio della luce, della forma, del materiale, delle viste, della texture, degli spazi, dei flussi, della quotidianità e dei bisogni che la persona porta con sé su base evolutiva e personale.

Si tratti di progettare e studiare il design di una casa, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo o un luogo di lavoro progettare biofilicamente non è per me solo una scelta estetica ma è un lavoro con un obiettivo più ampio: creare spazi che sostengano e promuovano il benessere psicofisico della persona.

Progetto gli ambienti avendo a mente la funzione, l’utilizzo e i bisogni che deve soddisfare ciò mi consente di mettere a fuoco una progettazione puntuale e creare luoghi positivi che consentano di sperimentare realmente una condizione di benessere.

Il mio contributo, come professionista, non si limita pertanto alla fase finale del processo, come un semplice esercizio di stile, ma é un contributo che, in maniera corale, permea tutto il processo dal concept al prodotto finale.
Il mio scopo è infatti dare corpo a una progettazione consapevole, cosciente e non frammentata per poter offrire al cliente un progetto che sia coerente su tutti i livelli comunicativi.

Un buon design, a mio avviso, deve essere pensato in interazione ricorsiva al progetto cosicché non sia un elemento che si applica a un palcoscenico pre-costituto ma al contrario diventi un elemento della narrazione progettuale.

  • Hidden
  • Tipi di file accettati: pdf, doc, docx, Dimensione max del file: 256 MB.
Visualizzazioni: 30