Varese, 5 marzo 2021

Cara collega caro collega,
l’Ordine degli Architetti PPC di Varese promuove l’iniziativa “Progetti per un mondo possibile – Idee e riflessioni progettuali per un’architettura contemporanea” rivolta ai propri iscritti.

Ad ogni architetto è data l’opportunità di pubblicare, in forma gratuita e senza alcun vincolo tematico o formale, un lavoro che esprima la propria sensibilità tecnica ed artistica.

Si tratta, infatti, di una collezione di progetti variegata ed ambiziosa che si pone l’obiettivo di raccogliere spunti e progetti di architetture che, trasmessi sotto forma di idee, schizzi, rendering, testi, fotografie etc. siano capaci di generare un panorama vario ed articolato sullo stato dell’arte del pensiero e della filosofia architettonica del nostro tempo.

Per raggiungere tale scopo si richiede agli autori di contribuire attraverso una breve sintesi grafica e/o testuale di un loro lavoro. Sono ammessi progetti non realizzati, idee in stato germinativo, testi di proposte concettuali, simboli, utopie ecc..
L’opera così composta si proporrà, come un vademecum tecnico-artistico-concettuale, di veicolare al grande pubblico il complesso ed articolato mondo grafico e teorico che sottende l’arte di fare architettura.

Il volume, così realizzato, verrà pubblicato dalla Casa Editrice Lettera Ventidue Edizioni e distribuito nelle librerie e nei bookshop museali di tutt’Italia.

Si chiede pertanto di trasmettere alla segreteria dell’Ordine la propria adesione inviando nome, cognome e recapiti di contatto (telefono, mail) entro lunedì 19 aprile all’indirizzo mail segreteria@ordinearchitettivarese.it con oggetto “Manifestazione d’interesse – Progetti per un mondo possibile”.

Fiduciosi che questa iniziativa possa suscitare il tuo interesse, si porgono cordiali saluti.

Idea e Coordinamento
arch. Annalisa Capuano

Il Presidente
arch. Elena Brusa Pasquè